I semi germogliati sono ovunque, dai piatti dei ristoranti gourmet ai panini per la colazione...
Se non siete già fan, è perché sicuramente non avete ancora avuto la possibilità di assaggiare queste delizie.
Freschi e croccanti, i semi germogliati portano consistenza, sapore e colore a zuppe, insalate, hamburger... Senza contare che contengono alte concentrazioni di proteine, vitamine, minerali ed enzimi.
Poiché siamo interessati a ciò che rende la cucina buona per le nostre papille gustative e per la nostra salute, i semi germogliati, descritti da alcuni come "cibi viventi", perché contengono il potenziale per svilupparsi in una pianta, hanno attirato la nostra attenzione. Risultato: abbiamo sviluppato un germogliatore efficiente, durevole, sano ed estetico!
Permette di coltivare nella vostra cucina, in qualsiasi stagione, un ampio ventaglio di semi (eccetto quelli mucillaginosi) in 4-8 giorni. Per variare o far durare il piacere, due piani indipendenti permettono di coltivare simultaneamente due tipi di semi diversi, o di ripartire le colture nel tempo. E a livello tecnico, abbiamo fatto in modo che i semini abbiano sempre la ventilazione e la luce di cui hanno bisogno per svilupparsi in modo sano ed efficiente.
Realizzato in ceramica smaltata, il nostro Germogliatore a più piani è igienico e non trattiene gli odori. Grazie ai suoi canali di irrigazione, trattiene solo la quantità d'acqua necessaria e fa a meno dei classici piccoli fori di drenaggio che i semi amano bloccare! È quindi di facile manutenzione e va anche in lavastoviglie ad alta temperatura.
Allora, semi di erba medica, semi di ravanello o semi di lenticchie? Invita il nostro germogliatore a darvi una mano (verde) per far germogliare semplicemente i semi che delizieranno le papille gustative e abbelliranno i piatti.
