Spedizione gratuita a partire da 100€ di acquisto.

La Pizza

Soirées pizza, déjeuners aux accents du sud ou réunion impromptue, réalisez des petits chefs d’œuvres à l’italienne – pâte fine et croustillante– en quelques minutes, au four ou sur le barbecue.

La pizza


Che si tratti di una festa della pizza, di un pranzo dal sapore meridionale o di una riunione improvvisata, potete preparare capolavori all'italiana - sottili e croccanti - in pochi minuti, in forno o sul barbecue.

Come per molte altre ricette, la cottura della pizza è un punto chiave. Un condimento ben rosolato, una crosta gonfia e alveolata e, naturalmente, un impasto morbido.

Per ottenere questo risultato, l'ideale è cuocere la pizza a una temperatura molto elevata su una pietra per pizza come la Pizza Stone.

Realizzata in ceramica refrattaria, la pietra per pizza Emile Henry consente una cottura uniforme diffondendo il calore. Le nostre teglie per pizza sono compatibili con il forno a legna, il barbecue e il forno a ventola.

I nostri consigli "Miamissimo" per una ricetta di successo per l'impasto della pizza!

1. Scegliere la giusta farina per pizza

Naturalmente è possibile acquistare un impasto già pronto, ma il risultato non sarà lo stesso. La soluzione più semplice è una farina di grano T45.

2. Utilizzare una bilancia

Se l'impasto non è ben bilanciato, la pizza non raggiungerà mai la sua forma ideale. La ricetta dipenderà dal tipo di pasta che si vuole creare: sottile alla napoletana o spessa e nutriente?

3. Limitare i condimenti

Si può essere tentati di inventare condimenti folli, ma le pizze migliori sono sempre le più semplici. Oltre a una buona salsa di pomodoro, cercate di limitarvi a 3 ingredienti che si completino bene tra loro e alle giuste spezie per la pizza (aglio, basilico, origano, maggiorana, timo, peperoncino).

4. Riscaldare la teglia per una corretta cottura

L'impasto della pizza ha bisogno di uno shock termico per cuocere correttamente. Quando si preriscalda il forno, lasciare la pietra per pizza all'interno.

Quando il forno è pronto, toglietela e stendete l'impasto della pizza direttamente su di essa prima di infornarla per creare il famoso shock termico.

Pronti a partire? Buon appetito!

Pagamento sicuro

Toutes vos transactions
100% sécurisées.

Consegna veloce

Livraison à domicile
ou en point relais.

Garanzia di 10 anni

Vos achats sont
automatiquement garantis.

Bisogno di aiuto

Nous restons à votre écoute,
envoyez-nous votre demande