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I tuoi dati personali

Principi di protezione dei dati personali di EMILE HENRY

Le tue richieste di modifica dei dati personali

● Come utente dei servizi di EMILE HENRY, puoi modificare i tuoi dati personali nel tuo account cliente.

● Se desideri cancellare il tuo account cliente puoi anche farlo (attenzione questa azione è irreversibile perderai l'accesso al tuo storico ordini, i tuoi punti fedeltà, i tuoi codici promozionali... Ma sarà possibile creare un nuovo account cliente) nel tuo account cliente.

● E’ possibile esportare i tuoi dati personali dal tuo account cliente.

● Per qualsiasi altra richiesta di accesso, ottenimento, rettifica o cancellazione dei dati personali, ti preghiamo di contattare la nostra assistenza.

Introduzione

Questa pagina descrive i principi secondo i quali EMILE HENRY raccoglie diversi tipi di dati sui suoi clienti. Gli elementi descritti in questa pagina sono spiegati in dettaglio nei principi di protezione dei dati di EMILE HENRY. Questa pagina descrive anche gli impegni della politica di sicurezza e di protezione dei dati di EMILE HENRY al fine di rispettare il più possibile la tua privacy.

Definizioni

Al fine di evitare interpretazioni imprecise, ecco alcuni elementi per comprendere i termini utilizzati:

● Dati personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile è considerata "persona fisica identificabile" se può essere identificata, direttamente o indirettamente.

● Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute su dati personali o insiemi di dati, con o senza l'ausilio di mezzi automatici (raccolta, registrazione, trasmissione, memorizzazione, conservazione, estrazione, consultazione, uso, collegamento, segmentazione, ecc.).

Responsabile del trattamento

Tutti i trattamenti di dati personali comunicati a EMILE HENRY sono effettuati sotto la responsabilità della società EMILE HENRY, 13 rue Georges de Vichy, 71110 MARCIGNY (FRANCIA), Siret 41828530000012.

In che modo raccogliamo i dati personali che ti riguardano?

La raccolta dei tuoi dati personali (come il nome e i dettagli di contatto) si basa il più delle volte sulla tua relazione in qualità di cliente o su altre relazioni rilevanti con noi. Ad esempio, raccogliamo dati quando effettui azioni attraverso i nostri servizi, ti registri come utente del nostro sito, usi i servizi di EMILE HENRY o ci fornisci altre informazioni.

Quando utilizzi la rete e i servizi di comunicazione di EMILE HENRY, ad esempio facendo una chiamata o creando il tuo account cliente o inviando un'e-mail, i dati identificativi sono memorizzati nei nostri sistemi per l'utilizzo dei servizi.

Quando visiti i siti web di EMILE HENRY o carichi delle pagine, ci lasci vari tipi di dati di navigazione anonimi, come il tuo indirizzo IP e la cronologia di navigazione. Il funzionamento dei servizi si basa sull’utilizzo dei cookie.

Possiamo raccogliere dei dati in funzione del tuo consenso.

Registriamo le chiamate del servizio clienti in modo tale da poter verificare l'effettiva discussione, se necessario.

Raccogliamo anche dati da potenziali clienti quando partecipano a concorsi, estrazioni di premi o eventi per i clienti.

Quali dati raccogliamo?

Questi dati includono il tuo nome completo, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, data di nascita, informazioni di marketing diretto e relative al consenso, informazioni di contatto della società, nome della società, informazioni fornite da te, informazioni di classificazione dei clienti, ordine, consegna, accordo e fatturazione. Conserviamo ciò che può essere collegato a te.

I dati creati e raccolti durante la comunicazione includono informazioni sulle parti comunicanti, il tempo della connessione, le informazioni di routing, il protocollo di trasferimento dati, il formato della connessione e le informazioni sulla posizione.

Quando si naviga in Internet, i "dati di misurazione" vengono raccolti con l'aiuto dei cookie. Questi dati non possono essere associati a una persona.

Le informazioni sui clienti che raccogliamo ci aiutano a personalizzare e a migliorare continuamente la tua esperienza di acquisto sui servizi di EMILE HENRY.

Utilizziamo queste informazioni per elaborare gli ordini, consegnare prodotti e servizi, elaborare i pagamenti e comunicare con te in relazione ai tuoi ordini, prodotti, servizi e offerte promozionali, per mantenere e aggiornare i nostri registri e quindi i tuoi account con noi, fornirti contenuti come liste dei desideri e recensioni dei clienti e raccomandare prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse. Utilizziamo queste informazioni anche per migliorare i nostri negozi e siti web, per prevenire o rilevare frodi o abusi del nostro sito web e per consentire a terzi di svolgere funzioni tecniche, logistiche o di altro tipo per nostro conto.

Elenco dei tipi di informazione che raccogliamo:

Informazioni che ci comunichi:

Raccogliamo e conserviamo tutte le informazioni che ci fornisci attraverso il nostro sito web o con altri mezzi. Puoi scegliere di non comunicarci alcune informazioni, questa informazione, tuttavia, rischia di limitare l’utilizzo dei nostri servizi. Utilizziamo le informazioni che ci fornisci per, tra le altre cose, rispondere alle tue richieste, personalizzare i tuoi acquisti futuri, migliorare i nostri servizi e comunicare con te.

Informazioni raccolte automaticamente:

Ogni volta che ci contatti, riceviamo e conserviamo alcune tipologie di informazioni. Come molti altri siti web, usiamo "cookie" e otteniamo certi tipi di informazioni quando il tuo browser accede al sito web di EMILE HENRY o a pubblicità e altri contenuti visualizzati su altri siti web da o per conto di EMILE HENRY.

Informazioni relative alle email:

Per ottimizzare l'utilità e l'interesse delle nostre e-mail, se il tuo computer lo permette, riceviamo spesso una conferma delle e-mail inviate da EMILE HENRY che hai aperto. Se non desideri ricevere email da parte nostra, è sufficiente comunicarcelo nel tuo account.

In che modo gestiamo le tue informazioni?

Ti preghiamo di notare che il personale di EMILE HENRY e delle sue filiali e i loro subappaltatori agiscono sotto un obbligo di segretezza quando trattano dati che ti riguardano.

Manteniamo la riservatezza dei tuoi dati e ci assicuriamo che vengano utilizzati solo per scopi predefiniti.

I tuoi dati sono trattati allo scopo di produrre e consegnare la comunicazione concordata e altri servizi, sviluppare i servizi, fatturare, fornirti il servizio migliore e più completo possibile e informarti sui nostri servizi.

Utilizziamo i tuoi dati anche per la comunicazione con i clienti, come l'invio di informazioni sui nostri servizi e per scopi di marketing diretto.

Utilizziamo anche i dati per la profilazione dei clienti utilizzando la fatturazione, le quantità di utilizzo, la durata della relazione con il cliente e le classificazioni esterne. Usiamo sia i dati d'uso riassuntivi che i dati specifici della persona per creare gruppi target per il marketing.

Elaboriamo i dati dei nostri potenziali clienti per scopi di marketing diretto.

Ci impegniamo a garantire che i dati del cliente siano aggiornati e corretti.

Eliminiamo i dati obsoleti e inutili ogni volta che è possibile.

Proteggiamo tutti i tuoi dati attraverso diritti di accesso personali e basati sulle attività e impediamo l'accesso ai dati da parte di terzi.

Dove inviamo i tuoi dati?

Trasmetteremo i tuoi dati solo nella misura consentita dalla legge applicabile e come indicato nella descrizione del file alle autorità e ad altre società di telecomunicazioni.

Quando utilizziamo dei subappaltatori, firmiamo con loro un accordo di sicurezza che copre anche l'uso dei tuoi dati. Siamo ugualmente responsabili nei tuoi confronti per questo genere di trattamento.

I principi di protezione dei dati personali di EMILE HENRY

Lo scopo di questa politica di protezione dei dati è di descrivere i principi e le pratiche che seguiamo in EMILE HENRY per assicurare la privacy, la riservatezza della comunicazione e la protezione legale dei nostri clienti.

EMILE HENRY aggiorna regolarmente questa politica man mano che le operazioni o i servizi cambiano o evolvono. Per questa ragione, ti incoraggiamo a consultare regolarmente l’informativa più recente.

I valori fondamentali importanti per EMILE HENRY includono la riservatezza dei dati e delle comunicazioni dei clienti e la protezione della privacy dei clienti in tutte le operazioni aziendali. Nel trattamento dei dati personali dei nostri clienti, ci atteniamo alla legislazione francese, alle normative e alle istruzioni delle autorità, nonché alle buoni prassi per il trattamento dei dati.

EMILE HENRY implementa un valore elevato di protezione dei dati. I dati personali, di identificazione e di localizzazione sono raccolti solo per scopi specifici, predefiniti e legittimi e non sono trattati in modo incompatibile con questi scopi.

Proteggiamo la sicurezza delle tue informazioni personali durante la trasmissione utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che inserisci prima che ci vengano inviate.

Implementiamo mezzi di protezione fisici, elettronici e procedurali in relazione alla raccolta, conservazione e divulgazione delle informazioni personali dei clienti. Le nostre procedure di sicurezza possono richiederci di chiederti una prova della tua identità prima di poterti rilasciare le tue informazioni personali.

Formiamo costantemente il nostro personale sui principi del trattamento dei dati e controlliamo l'uso dei dati con mezzi adeguati.

I principi generali della gestione dei dati dei clienti

EMILE HENRY tratta solo i dati dei clienti necessari per le sue operazioni, come definito nella finalità d'uso indicata nella descrizione del file del registro clienti. Ci sforziamo di non trattare i dati non corretti, incompleti od obsoleti.

Il trattamento dei dati dei clienti si basa generalmente su una relazione pertinente, sulle informazioni ricevute durante l'utilizzo o la registrazione di un servizio o sul tuo consenso. Possiamo anche trattare i tuoi dati per altri scopi, ad esempio su tua richiesta o se richiesto dalla legge. Le tue informazioni possono essere trattate all’interno di EMILE HENRY. Incoraggiamo i nostri clienti ad aggiornare costantemente i loro dati.

Registriamo le tue conversazioni con il nostro servizio clienti per verificare una transazione commerciale, per rispondere alle tue richieste e per monitorare e sviluppare la qualità del servizio.

Ti preghiamo di notare che come cliente di EMILE HENRY, ha il diritto di verificare quali dei tuoi dati sono stati memorizzati nei nostri sistemi di informazione, o che non ci sono dati che ti riguardano nel nostro archivio. Puoi anche rifiutare l'uso dei tuoi dati in conformità con la legislazione pertinente. Il controllo può essere effettuata una volta l’anno gratuitamente. La richiesta controllo dei dati deve essere fatta con un documento firmato tra EMILE HENRY e te.

Raccolta, conservazione, estrazione e trattamento dei dati personali

Registro dei dati raccolti direttamente attraverso i servizi di EMILE HENRY:

Modulo di contatto
● Dati raccolti: email e messaggio
● Obiettivo perseguito: Gestione della relazione cliente
● Conservazione dei dati: Registrazione nel database
● Durata della conservazione: 1 anno
● Accesso ai dati: Il servizio clienti di EMILE HENRY
● I dati sono conservati o trattati fuori dall’UE: No

Creazione dell’account cliente
● Dati raccolti: nome completo, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, data di nascita, informazioni di marketing diretto e consenso, informazioni di contatto della società, nome della società, informazioni fornite da te, informazioni di classificazione dei clienti, ordine, consegna, accordo e fatturazione. Conserviamo ciò che può essere collegato a te.
● Obiettivo perseguito: Ordine / Monitoraggio ordine / Indirizzo / Resi / Pagamenti / Gestione della fidelizzazione
● Conservazione dei dati: Registrazione nel database
● Durata della conservazione: Durata di vita del cliente / I clienti inattivi da 2 anni vengono eliminati dal database
● Accesso ai dati: Logistica (parzialmente, solo i dati relativi al trattamento e alla spedizione del tuo ordine) / Marketing / Servizio clienti
● I dati sono conservati o trattati fuori dall’UE: No

Modulo optin newsletter
● Dati raccolti: email
● Obiettivo perseguito: Email di marketing
● Conservazione dei dati: Optin nel database
● Durata della conservazione: Durata optin del cliente a eccezione del rifiuto del cliente
● Accesso ai dati: Il servizio marketing
● I dati sono conservati o trattati fuori dall’UE: No

Conformemente alla legge francese sull'informatica e le libertà, puoi esercitare il tuo diritto di accesso e di rettifica dei tuoi dati personali attraverso il pulsante di contatto nella parte superiore di questa pagina

Registro dei dati trasmessi a dei subappaltatori attraverso i servizi di EMILE HENRY:

Shopimind
● Informazioni prestatore di servizi: https://www.shopimind.com/
● Localizzazione prestatore di servizi: Francia
● Obiettivo perseguito: Email di marketing
● I dati sono conservati o trattati fuori dall’UE: No

MailJet
● Informazioni prestatore di servizi: https://fr.mailjet.com
● Localizzazione prestatore di servizi: Francia
● Obiettivo perseguito: Email di marketing
● I dati sono conservati o trattati fuori dall’UE: No

Spread
● Informazioni prestatore di servizi: https://www.spreadfamily.fr/
● Localizzazione prestatore di servizi: Francia
● Obiettivo perseguito: Email di marketing
● I dati sono conservati o trattati fuori dall’UE: No

Google Analytics
● Informazioni prestatore di servizi: https://analytics.google.com/analytics
● Localizzazione prestatore di servizi: Stati Uniti
● Obiettivo perseguito: Analisi del traffico del sito + Remarketing
● I dati sono conservati o trattati fuori dall’UE: Sì
● Carta GDPR del prestatore di servizi: https://privacy.google.com/intl/fr_fr/businesses/compliance/

Google Adwords
● Informazioni prestatore di servizi: https://adwords.google.com
● Localizzazione prestatore di servizi: Stati Uniti
● Obiettivo perseguito: Pubblicità + Remarketing
● I dati sono conservati o trattati fuori dall’UE: Sì
● Carta GDPR del prestatore di servizi: https://privacy.google.com/intl/fr_fr/businesses/compliance

Invio e condivisione dei dati

EMILE HENRY può trasmettere i tuoi dati a terzi solo in conformità con la legislazione applicabile. Trasmettiamo informazioni su richiesta alle autorità, ad esempio alle autorità di polizia e di sicurezza, e ad altre autorità per motivi specificati dalla legge.

Le informazioni sui clienti sono una parte importante del nostro business e la nostra attività non consiste nel venderle. Condividiamo tali informazioni solo come descritto sopra e per gli scopi descritti in questa Informativa sulla privacy con i controlli di EMILE HENRY, che sono soggetti a questa Informativa sulla privacy o hanno regole almeno altrettanto protettive di quelle descritte in questa Informativa sulla privacy.

Inoltre, possiamo trasmettere i tuoi dati a subappaltatori, nel qual caso ci assicureremo che la riservatezza dei dati sia mantenuta, e anche in questo caso saremo responsabili della gestione dei dati. Se trattiamo i tuoi dati al di fuori della regione UE, proteggeremo i tuoi dati assicurandoci che il processore garantisca un trattamento adeguato dei dati.

Trattamento dei dati di identificazione e localizzazione relativi alla comunicazione elettronica

EMILE HENRY tratta tutti i dati e tutti i messaggi creati durante la comunicazione come riservati. Il nostro personale è vincolato da un obbligo di segretezza e dal divieto di utilizzare messaggi o altre informazioni riservate. Quando la comunicazione avviene attraverso la rete, lascia sempre una traccia. Queste tracce di rete sono chiamate dati di identificazione se possono essere collegate a una persona. Le tracce di rete vengono create, ad esempio, quando si fanno telefonate, si inviano e-mail e SMS e si naviga in Internet, e possono contenere informazioni sui chiamanti, il percorso o l'instradamento della connessione, il protocollo di trasferimento dati utilizzato, l'evento e i terminali utilizzati o la loro posizione.

EMILE HENRY gestisce le informazioni di identificazione e di localizzazione della comunicazione in conformità con la legge applicabile ai fini, ad esempio, della realizzazione e dell'utilizzo dei servizi, della fatturazione e dello sviluppo tecnico, consenso, marketing. I dati possono ugualmente essere utilizzati per la fatturazione di altri fornitori di servizi nella misura in cui questo è necessario.

EMILE HENRY può anche gestire i dati di identificazione in caso di uso improprio, violazioni della sicurezza dei dati e riparazioni dei guasti. In tutte le situazioni di cui sopra, trattiamo i dati di identificazione e di localizzazione solo nella misura necessaria per svolgere un certo compito specifico.

Utilizzo dei dati di localizzazione

Un reale metodo di localizzazione in cui un'altra persona può tracciare la posizione di un'altra persona richiede il consenso della persona da localizzare. Il cliente non può essere localizzato completamente se rifiuta i servizi di geolocalizzazione.

Se sottoponiamo le informazioni di localizzazione ai fornitori di servizi di localizzazione, ci assicuriamo con mezzi appropriati che ci sia il consenso della persona da localizzare.

Persone autorizzate a gestire i dati di identificazione e di localizzazione

Solo le persone specifiche di EMILE HENRY il cui lavoro richiede l'accesso ai dati di identificazione e di localizzazione possono trattare questi dati.

In pratica, l'autorizzazione è concessa solo alle persone che svolgono compiti legati alla fatturazione, alla manutenzione o allo sviluppo di reti o servizi di comunicazione, alla prevenzione e all'investigazione di abusi, al servizio clienti e al marketing. Le persone autorizzate a trattare i dati possono gestirli solo nella misura necessaria per svolgere i singoli compiti.

Durata del trattamento dei dati d’identificazione e di localizzazione e archiviazione dei dati

Trattiamo i dati di identificazione e di localizzazione per tutto il tempo necessario per la fatturazione, lo sviluppo tecnico, la risoluzione dei problemi, il marketing, le indagini sull'abuso o la sicurezza dei dati. Tuttavia, la manipolazione avviene solo nella misura richiesta dalle azioni e senza compromettere indebitamente la riservatezza di un messaggio e la protezione della privacy.

Conserviamo i dati delle fatture richieste per almeno un anno dalla data di scadenza della fattura e per un periodo non superiore a tre anni dalla data di scadenza della fattura, a meno che non sia necessario conservare i dati per un periodo più lungo. Altrimenti, i dati sono conservati nella misura consentita e richiesta dalla legislazione pertinente.

Siti Web, il monitoraggio delle visite

Raccogliamo anche dati riguardanti le visite ai siti Web. Questi dati includono l'indirizzo IP e il nome DNS corrispondente, l'organizzazione che ha registrato l'indirizzo IP, il nome e l'indirizzo della pagina visitata, l'ora in cui la pagina è stata caricata e il tipo di browser.

Ti preghiamo di notare che l'indirizzo IP è un'identificazione necessaria per il funzionamento di Internet, utilizzato per indirizzare i messaggi trasmessi su Internet ai luoghi appropriati. Di regola, l'indirizzo IP non è collegato alla persona che usa il computer, ma può essere collegato all'organizzazione che ha registrato l'indirizzo IP. Il collegamento dell’indirizzo IP può essere stabilito alla domande delle autorità.

Cookie

Come cliente di EMILE HENRY, puoi visitare i nostri siti web in modo anonimo. Tuttavia, come la maggior parte dei siti web, utilizziamo la tecnologia dei cookie. Quando visualizzi il nostro sito web, il cookie imposta un numero casuale per il browser che non indica la tua identità. I cookie aiutano EMILE HENRY a determinare quali sezioni dei suoi siti web sono più popolari, dove vanno i visitatori e quanto tempo rimangono. I dati vengono utilizzati per implementare e sviluppare i servizi e gli annunci pubblicitari mirati sui siti web.

Puoi impedire il salvataggio dei cookie modificando i parametri del tuo browser. In alcuni casi, la prevenzione può rallentare o rendere impossibile la navigazione delle pagine o del sito web.

Sicurezza dei dati

Garantiamo la sicurezza dei dati dei nostri servizi utilizzando metodi commisurati alla gravità e alla sofisticazione delle minacce e al costo.

EMILE HENRY si impegna a intraprendere azioni al fine di prevenire violazioni della sicurezza dei dati o per eliminare le interruzioni che influiscono sulla sicurezza dei dati. Inoltre, usiamo tutti i mezzi anostra disposizione per garantire che la riservatezza dei messaggi o la protezione della privacy non sia indebitamente compromessa quando si eseguono le azioni di cui sopra.

Forniamo informazioni sulle azioni legate alla sicurezza dei dati dei nostri servizi e altre questioni di sicurezza dei dati attraverso canali appropriati, come il nostro sito web o le newsletter per i clienti.

Al fine di prevenire violazioni della sicurezza dei dati ed eliminare interruzioni della sicurezza dei dati, possiamo, tra l'altro, impedire la ricezione di messaggi e-mail, rimuovere virus e altri software dannosi dai messaggi e adottare altre misure tecniche comparabili e necessarie nella misura consentita e richiesta dalla legislazione pertinente. Usiamo protezioni fisiche, amministrative e tecniche per mantenere segreti i messaggi e i dati di identificazione trasmessi attraverso la rete di comunicazione. Queste azioni riducono il rischio che i tuoi dati siano divulgati a terzi e impediscono l'uso improprio o altri accessi non autorizzati. Alcuni dei nostri servizi utilizzano anche metodi di crittografia standardizzati.

Ti preghiamo di notare che come utente dei servizi di EMILE HENRY, anche tu devi utilizzare i metodi più appropriati per garantire la sicurezza dei tuoi dati. Ti invitiamo a conservare e utilizzare i nostri servizi e i tuoi terminali con cura e controllo, ad esempio utilizzando codici sicuri e password uniche, e a utilizzare sufficienti servizi antivirus e firewall e a mantenere aggiornati questi e il sistema operativo.

Comunicazione cliente e marketing diretto

EMILE HENRY invia ai suoi clienti messaggi sui suoi prodotti e servizi tramite il consenso disponibile nell'account del cliente.

EMILE HENRY invia anche messaggi di marketing diretto in formato elettronico. Ha il diritto di impedire a EMILE HENRY di inviare messaggi di marketing diretto. Puoi rinunciare al marketing seguendo le istruzioni incluse nel messaggio di marketing diretto o tramite il tuo account cliente disponibile sul nostro sito web.


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