SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 119 €

A causa della nostra chiusura estiva, gli ordini con incisione effettuati dopo il 22/07, e gli ordini classici effettuati dopo il 28/07, verranno evasi solo dal 16/08.

Le vostre informazioni personali

I principi di protezione dei dati personali di EMILE HENRY

La richiesta di modifica dei dati personali

● In qualità di utente dei servizi di EMILE HENRY, è possibile modificare i propri dati personali nel proprio account cliente.

● Per eliminare il proprio account è inoltre possibile procedere dal proprio account cliente (attenzione questa azione è irreversibile, si perde l'accesso allo storico degli ordini, ai punti fedeltà, ai codici promozionali ... Ma sarà possibile creare un nuovo account cliente).

● È possibile esportare i propri dati personali dal proprio account cliente.

● Per qualsiasi altra richiesta di accesso, ottenimento, rettifica o cancellazione dei dati personali, si prega di contattare il nostro servizio.

Introduzione

Questa pagina descrive i principi con cui EMILE HENRY raccoglie vari tipi di dati sui propri clienti. Gli elementi descritti in questa pagina sono spiegati in dettaglio nei principi di protezione dei dati di EMILE HENRY. Questa pagina precisa inoltre gli impegni relativi alla politica di sicurezza e di protezione dei dati di EMILE HENRY al fine di rispettare, per quanto possibile, la vita privata.

Definizioni

Per evitare interpretazioni imprecise, ecco alcuni elementi di comprensione dei termini utilizzati:

● Dati personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile è considerata "una persona fisica identificabile", una persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente.

● Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute su dati personali o insiemi di dati, con o senza l'ausilio di mezzi automatici (raccolta, registrazione, trasmissione, memorizzazione, conservazione, estrazione, consultazione, uso, interconnessione, segmentazione, ecc.)

Responsabile del trattamento

Tutti i trattamenti di dati personali comunicati a EMILE HENRY sono effettuati sotto la responsabilità della società EMILE HENRY, 13 rue Georges de Vichy, 71110 MARCIGNY (FRANCIA), Siret 41828530000012.

Come raccogliamo i dati su di te?

La raccolta dei dati personali (quali il nome e le informazioni di contatto) si basa il più delle volte sul rapporto di clientela o su altri rapporti rilevanti con noi. Per esempio, raccogliamo dati quando eseguite operazioni sui nostri servizi, vi registrate come utenti del nostro sito, usate i servizi di EMILE HENRY o fornite altre informazioni.

Quando utilizzate la rete e i servizi di comunicazione di EMILE HENRY, per esempio facendo una chiamata o creando l’account cliente o inviando una e-mail, i dati identificativi sono memorizzati nei nostri sistemi per l'utilizzo dei servizi.

Quando visitate i siti web di EMILE HENRY o caricate le pagine, lasciate diverse tipologie di dati di navigazione anonimi, quali il vostro indirizzo IP e la cronologia di navigazione. Il funzionamento dei servizi si basa sull'uso di cookie.

Possiamo raccogliere i dati in base al consenso che avrete fornito.

Registriamo le chiamate del servizio clienti in modo da poter verificare l'effettiva discussione, ove necessario.

Raccogliamo inoltre dati dai nostri potenziali clienti quando partecipano a concorsi, estrazioni di premi o eventi per i clienti.

Quali dati raccogliamo?

Questi dati includono il nome completo, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, data di nascita, informazioni di marketing diretto e consenso, informazioni di contatto della società, nome della società, informazioni fornite, informazioni di classificazione dei clienti, ordine, consegna, accordo e fatturazione. Conserviamo tutto ciò che può essere collegato a voi.

I dati creati e raccolti durante la comunicazione includono informazioni sulle parti comunicanti, la durata della connessione, le informazioni di routing, il protocollo di trasferimento dei dati, il formato della connessione e le informazioni sulla posizione.

Navigando in Internet, i "dati di misurazione" vengono raccolti tramite l’utilizzo di cookie. Tali dati non possono essere associati a una persona.

Le informazioni sui clienti che raccogliamo ci aiutano a personalizzare e a migliorare continuamente la vostra esperienza di acquisto relativa ai servizi di EMILE HENRY.

Utilizziamo queste informazioni per elaborare gli ordini, consegnare prodotti e servizi, elaborare i pagamenti ed effettuare comunicazioni sugli ordini, prodotti, servizi e offerte promozionali, mantenere e aggiornare i nostri registri e quindi i vostri account con noi, fornirvi contenuti come liste dei desideri e recensioni dei clienti e raccomandare prodotti e servizi che potrebbero essere di vostro interesse. Inoltre, utilizziamo queste informazioni per migliorare i nostri negozi e siti web, per prevenire o rilevare frodi o abusi del nostro sito web, e per consentire a terzi di svolgere funzioni tecniche, logistiche o di altro tipo per nostro conto.

Elenco delle tipologie di informazioni che raccogliamo:

Informazioni che ci comunicate:

Raccogliamo e conserviamo tutte le informazioni che ci fornite tramite il nostro sito web o altri mezzi. È possibile scegliere di non fornirci alcune informazioni, ma questo può limitare l'uso dei nostri servizi. Utilizziamo le informazioni che ci fornite per, tra le altre cose, rispondere alle vostre richieste, personalizzare gli acquisti futuri, migliorare i nostri servizi e comunicare con voi.

Informazioni raccolte automaticamente:

Ogni volta che si interagisce con noi, riceviamo e memorizziamo alcuni tipi di informazioni. Come molti altri siti web, usiamo cookie e otteniamo talune informazioni quando il browser accede al sito web di EMILE HENRY o a pubblicità e altri contenuti visualizzati su altri siti web da o per conto di EMILE HENRY.

Informazioni sulle e-mail:

Per massimizzare l'utilità e l'interesse delle nostre e-mail, se il vostro computer lo consente, riceviamo spesso la conferma delle e-mail inviate da EMILE HENRY che avete aperto. Per non ricevere ulteriori e-mail da noi, è sufficiente comunicarcelo nell’account.

Come trattiamo le vostre informazioni?

Il personale di EMILE HENRY e le sue filiali e i loro subappaltatori hanno l’obbligo di segretezza quando trattano dati che vi riguardano.

Manteniamo la riservatezza dei vostri dati e ci assicuriamo che siano utilizzati solo per scopi predefiniti.

I vostri dati sono trattati allo scopo di produrre e consegnare i servizi di comunicazione e altri servizi concordati, sviluppare i servizi, fatturare, fornire il servizio migliore e più completo possibile e informarvi sui nostri servizi.

Utilizziamo i vostri dati anche per la comunicazione con i clienti, quali ad esempio l'invio di informazioni sui nostri servizi e per scopi di marketing diretto.

Utilizziamo anche i dati per la profilazione dei clienti tramite la fatturazione, le quantità di utilizzo, la durata della relazione con il cliente e le classificazioni esterne. Usiamo sia i dati di utilizzo riassuntivi che i dati specifici della persona per creare gruppi target per il marketing.

Elaboriamo i dati dei nostri potenziali clienti per scopi di marketing diretto.

Ci sforziamo di garantire che i dati dei clienti siano aggiornati e corretti.

Cancelliamo i dati obsoleti e superflui ove possibile.

Proteggiamo tutti i vostri dati attraverso diritti di accesso personali e basati sulle attività e impediamo l'accesso ai dati da parte di terzi

Dove inviamo i vostri dati?

Trasmetteremo i vostri dati solo nella misura consentita dalla legge applicabile e come indicato nella descrizione del file, alle autorità e ad altre società di telecomunicazioni.

Quando utilizziamo dei subappaltatori, firmiamo con questi ultimi un accordo di sicurezza che include l'uso dei vostri dati. Siamo altresì responsabili di tale gestione per conto vostro.

I principi di protezione dei dati personali di EMILE HENRY

Lo scopo della politica di protezione dei dati è di descrivere i principi e le pratiche che perseguiamo in EMILE HENRY per garantire la privacy, la riservatezza della comunicazione e la tutela legale dei nostri clienti.

EMILE HENRY aggiorna regolarmente questa politica man mano che le operazioni o i servizi cambiano o si sviluppano. Per questo motivo, vi incoraggiamo a consultare regolarmente l'ultima dichiarazione.

I valori fondamentali importanti per EMILE HENRY includono la riservatezza dei dati e delle comunicazioni dei clienti e la protezione della privacy di questi ultimi in tutte le operazioni aziendali. Nel trattamento dei dati personali dei nostri clienti, seguiamo la legislazione francese, le regole e le istruzioni delle autorità e le buone pratiche di trattamento dei dati.

EMILE HENRY mette in atto un livello elevato di protezione dei dati. I dati personali e di identificazione, nonché i dati relativi all'ubicazione, sono raccolti solo per scopi specifici predefiniti e legali e non sono trattati in modo incompatibile con tali scopi.

Proteggiamo la sicurezza delle vostre informazioni personali durante la trasmissione utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che inserisci prima che ci vengano trasmesse.

Manteniamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e procedurali in relazione alla raccolta, conservazione e divulgazione delle informazioni personali dei clienti. Le nostre procedure di sicurezza possono portarci a richiedervi di una prova della vostra identità prima di potervi comunicare le vostre informazioni personali.

Formiamo costantemente il nostro personale sui principi di trattamento dei dati e controlliamo l'uso dei dati con mezzi adeguati.

I principi generali della gestione dei dati clienti

EMILE HENRY tratta esclusivamente i dati dei clienti necessari per le sue operazioni, come definito nella finalità d'uso indicata nella descrizione del file del registro clienti. Ci sforziamo di non trattare dati errati, incompleti od obsoleti.

L'elaborazione dei dati dei clienti si basa generalmente su una relazione significativa, sulle informazioni ricevute durante l'utilizzo o la registrazione di un servizio o sul vostro consenso. Possiamo inoltre trattare i vostri dati per altri scopi, per esempio su vostra richiesta o se richiesto dalla legge. Le vostre informazioni possono essere trattate all'interno di EMILE HENRY. Incoraggiamo i nostri clienti ad aggiornare regolarmente i propri dati di contatto.

Registriamo le conversazioni con il nostro servizio clienti per verificare una transazione commerciale, rispondere alle richieste e per monitorare e sviluppare la qualità del servizio.

In qualità di cliente di EMILE HENRY, avete il diritto di verificare quali dati che vi riguardano sono stati memorizzati nei nostri sistemi informatici, o che non sono presenti dati che vi riguardano all’interno del nostro archivio. Potete anche rifiutare l'uso dei vostri dati in conformità con la legislazione vigente. La verifica può essere effettuata una volta all'anno senza spese. La richiesta di verifica dei dati deve essere fatta mediante documento firmato tra EMILE HENRY e voi.

Raccolta, conservazione, estrazione e trattamento dei dati personali

Registro dei dati raccolti direttamente tramite i servizi di EMILE HENRY:

 Modulo di contatto
● Dati raccolti: email e messaggi
● Scopo perseguito: Gestione delle relazioni con i clienti
● Conservazione dei dati: Registrazione nel database
● Periodo di conservazione: 1 anno
● Accesso ai dati: Il servizio relazioni con i clienti di EMILE HENRY
● I dati sono memorizzati o elaborati al di fuori dell'UE: No

Creazione di account cliente
● Dati raccolti: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, data di nascita, informazioni di marketing diretto e consenso, informazioni di contatto della società, nome della società, informazioni fornite, informazioni di classificazione dei clienti, ordine, consegna, accordo e fatturazione. Conserviamo tutto ciò che può essere collegato a voi.
● Scopo perseguito: Ordine / Monitoraggio dell'ordine / Indirizzo / Resi / Nota di credito / Gestione della fedeltà
●Conservazione dei dati: Registrazione nel database
● Periodo di conservazione: Durata del cliente / I clienti inattivi per 2 anni sono cancellati.
● Accesso ai dati: La logistica (parzialmente, solo i dati relativi al trattamento e alla spedizione del vostro ordine) / Ufficio marketing / Servizio clienti
● I dati sono memorizzati o trattati al di fuori dell'UE: No

Modulo opzione newsletter
● Dati raccolti: email e messaggi
● Scopo perseguito: Email marketing
● Conservazione dei dati: Opt-in nel database
● Periodo di conservazione: Periodo di opt-in del cliente, tranne in caso di rifiuto da parte del cliente.
● Accesso ai dati: L’ufficio marketing
● I dati sono memorizzati o elaborati al di fuori dell'UE: No

Conformemente alla legge francese sull'informatica e le libertà, potete esercitare il vostro diritto di accesso e di rettifica dei dati personali utilizzando il pulsante di contatto in alto su questa pagina.

Registro dei dati trasmessi ai subappaltatori attraverso i servizi di EMILE HENRY : 

Shopimind
● Informazioni sul fornitore: https://www.shopimind.com/
● Posizione del fornitore: Francia
● Scopo perseguito: E-mail marketing
● I dati sono memorizzati o elaborati al di fuori dell'UE: No
● Carta RGPD del fornitore: https://www.shopimind.com/rgpd/

MailJet
● Informazioni sul fornitore: https://www.shopimind.com/
● Posizione del fornitore: Francia
● Scopo perseguito: E-mail marketing
● I dati sono memorizzati o elaborati al di fuori dell'UE: No
● Carta RGPD del fornitore: https://mailjet.com/gdpr/

Google Analytics
● Informazioni sul fornitore: https://analytics.google.com/analytics
● Posizione del fornitore: Stati Uniti
● Scopo perseguito: Analisi traffico del sito + Remarketing
● I dati sono memorizzati o elaborati al di fuori dell'UE: Sì
● Carta RGPD del fornitore: https://privacy.google.com/intl/it_it/businesses/compliance/

Google Adwords
● Informazioni sul fornitore: https://adwords.google.com
● Posizione del fornitore: Stati Uniti
● Scopo perseguito: Pubblicità + Remarketing
● I dati sono memorizzati o elaborati al di fuori dell'UE: Sì
● Carta RGPD del fornitore: https://privacy.google.com/intl/it_it/businesses/compliance

Invio e condivisione dei dati

EMILE HENRY può trasmettere i vostri dati a terzi solo in conformità con la legislazione applicabile. Trasmettiamo informazioni su richiesta alle autorità, ad esempio alla polizia e alle autorità di sicurezza, nonché ad altre autorità per i motivi specificati dalla legislazione.

Le informazioni sui clienti costituiscono parte importante della nostra attività e la nostra attività non ne comprende la vendita. Condividiamo queste informazioni solo come sopra descritto e per gli scopi descritti in questa politica sulla privacy con i controlli di EMILE HENRY e che sono soggetti a questa politica sulla privacy o hanno regole almeno altrettanto protettive come quelle descritte nella presente politica sulla privacy.

Inoltre, possiamo subappaltare i suoi dati a subappaltatori, nel qual caso ci assicureremo che la riservatezza dei dati sia mantenuta, e anche in questo caso saremo responsabili della gestione dei dati. Se trattiamo i vostri dati al di fuori della regione UE, li proteggeremo assicurandoci che il processore garantisca un trattamento adeguato degli stessi.

Trattamento dei dati di identificazione e localizzazione relativi alla comunicazione elettronica

EMILE HENRY tratta tutti i dati e i messaggi creati durante la comunicazione come riservati. Il nostro personale è soggetto a un obbligo di segretezza e al divieto di utilizzare messaggi confidenziali o altre informazioni riservate. Quando la comunicazione avviene tramite una rete, lascia sempre una traccia. Queste tracce di rete sono chiamate dati di identificazione se possono essere collegate a una persona. Le tracce di rete sono create, per esempio, quando si fanno telefonate, si inviano e-mail e SMS e si naviga in Internet, e possono contenere informazioni relative ai chiamanti, il percorso o l'instradamento della connessione, il protocollo di trasferimento dati utilizzato, l'evento e i terminali utilizzati o la loro posizione.

EMILE HENRY gestisce le informazioni di identificazione e di localizzazione della comunicazione in conformità con la legge applicabile ai fini, ad esempio, della realizzazione e dell'utilizzo dei servizi, della fatturazione e dello sviluppo tecnico. consenso, marketing. Inoltre i dati possono essere utilizzati per la fatturazione ad altri fornitori di servizi nella misura necessaria.

EMILE HENRY può anche trattare i dati di identificazione in caso di abuso, di violazione della sicurezza dei dati e di riparazione dei guasti. In tutte le situazioni di cui sopra, trattiamo i dati di identificazione e di localizzazione solo nella misura necessaria per svolgere un certo compito specifico.

Utilizzo dei dati di localizzazione

Un metodo di localizzazione reale in cui un'altra persona può tracciare la posizione di un'altra persona richiede il consenso della persona da localizzare. Il cliente può non essere localizzato affatto se rifiuta i servizi basati sulla localizzazione.

Se sottoponiamo le informazioni sulla posizione ai fornitori di servizi basati sulla posizione, ci assicuriamo con mezzi adatti che vi sia il consenso della persona da localizzare.

Persone autorizzate a gestire i dati di identificazione e localizzazione

Solo le persone specifiche di EMILE HENRY la cui attività richiede l'accesso ai dati di identificazione e di localizzazione possono trattare tali dati.

In pratica, l'autorizzazione è concessa solo alle persone che svolgono compiti legati alla fatturazione, alla manutenzione o allo sviluppo di reti o servizi di comunicazione, alla prevenzione e alla ricerca di abusi, al servizio clienti e al marketing. Le persone autorizzate a trattare i dati possono trattarli solo nella misura necessaria per svolgere i singoli compiti.

Durata del trattamento dei dati d'identificazione e di localizzazione e conservazione dei dati

Trattiamo i dati di identificazione e di localizzazione per tutto il tempo necessario per la fatturazione, lo sviluppo tecnico, la risoluzione dei problemi, il marketing, le ricerche sull'abuso o la sicurezza dei dati. Tuttavia, il trattamento avviene solo nella misura richiesta dalle azioni e senza compromettere indebitamente la riservatezza di un messaggio e la protezione della privacy.

Conserviamo i dati di fatturazione richiesti per almeno un anno dalla data di scadenza della fattura e per un periodo non superiore a tre anni dalla data di scadenza della fattura, a meno che non sia necessario conservare i dati per un periodo più lungo relativo all'incasso della fattura. Diversamente, i dati sono conservati nella misura consentita e richiesta dalla legislazione pertinente.

Siti web, registrazione delle visite

Raccogliamo anche dati sulle consultazioni dei siti web. Questi dati includono l'indirizzo IP e il nome DNS corrispondente, l'organizzazione che ha registrato l'indirizzo IP, il nome e l'indirizzo della pagina consultata, l'ora in cui la pagina è stata caricata e il tipo di browser.

L'indirizzo IP è un'identificazione necessaria per il funzionamento di Internet, utilizzato per indirizzare i messaggi trasmessi su Internet ai luoghi appropriati. Generalmente, l'indirizzo IP non è collegato alla persona che usa il computer, ma può essere collegato all'organizzazione che ha registrato l'indirizzo IP. La connessione dell'indirizzo IP può essere stabilita su richiesta delle autorità.

Cookie

In qualità di cliente di EMILE HENRY, potete visitare i nostri siti web in modo anonimo. Tuttavia, come la maggior parte dei siti web, utilizziamo la tecnologia dei cookie. Visualizzando il nostro sito web, il cookie imposta un numero casuale per il browser che non indica la vostra identità. I cookie aiutano EMILE HENRY a stabilire quali sezioni dei suoi siti web sono più popolari, dove vanno i visitatori e quanto tempo rimangono. I dati sono utilizzati per implementare e sviluppare i servizi e gli annunci pubblicitari mirati sui siti web.

Si può evitare la memorizzazione del cookie cambiando le impostazioni del browser. In alcuni casi, la prevenzione può rallentare o rendere impossibile la navigazione delle pagine o del sito web.

Sicurezza dei dati

Garantiamo la sicurezza dei dati nei nostri servizi utilizzando metodi commisurati alla gravità e alla sofisticazione delle minacce e al costo.

EMILE HENRY si preoccupa di intraprendere azioni per prevenire violazioni della sicurezza dei dati o per eliminare le interruzioni che influiscono sulla sicurezza dei dati. Inoltre, impieghiamo tutti i mezzi per garantire che la riservatezza dei messaggi o la privacy non sia indebitamente compromessa quando si eseguono le attività di cui sopra.

Forniamo informazioni sulle azioni di sicurezza dei dati dei nostri servizi e altre questioni di sicurezza dei dati tramite canali appropriati, come il nostro sito web o le newsletter per i clienti.

Al fine di prevenire violazioni della sicurezza dei dati ed eliminare disturbi alla sicurezza dei dati, possiamo, tra l'altro, impedire la ricezione di messaggi e-mail, rimuovere virus e altri software dannosi dai messaggi e adottare altre misure tecniche comparabili. Misure necessarie nei limiti consentiti e richiesta dalla legislazione vigente. Utilizziamo misure di protezione fisica, amministrativa e tecnica per mantenere segreti i messaggi e i dati di identificazione trasmessi attraverso la rete di comunicazione. Queste azioni riducono il rischio che i vostri dati siano divulgati a terzi e impediscono l'uso improprio o altri accessi non autorizzati. Alcuni dei nostri servizi utilizzano anche metodi di crittografia standardizzati.

Come utente dei servizi di EMILE HENRY, dovete anche utilizzare i metodi più appropriati per garantire la sicurezza dei vostri dati. Vi invitiamo a conservare e utilizzare i nostri servizi e i vostri terminali con attenzione e a controllarne l'uso, per esempio utilizzando codici sicuri e password uniche, e a utilizzare servizi antivirus e firewall adeguati e a mantenere aggiornati questi e il sistema operativo.

Comunicazione con i clienti e marketing diretto

EMILE HENRY invia ai suoi clienti messaggi riguardanti i suoi prodotti e servizi tramite il consenso disponibile nell'account del cliente.

EMILE HENRY invia anche messaggi di marketing diretto in formato elettronico. Avete il diritto di vietare a EMILE HENRY di inviare messaggi di marketing diretto. È possibile vietare il marketing seguendo le istruzioni incluse nel messaggio di marketing diretto o tramite il proprio account cliente disponibile sul nostro sito web.

 


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