Guida all'acquisto: come scegliere il proprio cocotte ?

conseil

Guida all'acquisto: come scegliere il proprio cocotte ?

Indispensabile in tutte le cucine, la cocotte è un utensile che non va confuso con la pentola.

  • Lettura: 10 min

Cucinare bene con la cocotte Emile Henry

Indispensabile in tutte le cucine, la cocotte è un utensile che non va confuso con la pentola.

È molto apprezzata per i diversi metodi di cottura che consente, e viene utilizzata per scottare le carni, rosolare le verdure e, naturalmente, è lo strumento ideale per cuocere a fuoco lento le vostre ricette.

Disponibile in diverse dimensioni, a seconda delle proprietà specifiche, ecco una guida per aiutarvi a scegliere la vostra cocotte Emile Henry.

Tecnologia collaudata per una cottura perfetta

Tecnologia collaudata per una cottura perfetta

Le nostre cocotte conservano tutti i vantaggi della cottura in ceramica: una cottura delicata e uniforme che rivela i sapori dei vostri piatti cotti a fuoco lento.

Il coperchio a spillo della cocotte preserverà tutti gli aromi lasciando che il vapore scenda direttamente sulla preparazione durante la cottura.

A seconda del volume offerto, della forma del contenitore, delle dimensioni dei manici e della tecnologia utilizzata, otterrete un tipo di cottura unico. Scegliete un modello di casseruola in argilla che si adatti alle vostre abitudini alimentari. 

La cocotte è l'opzione ideale per ricette a base di legumi o risotti. Per le pentole di famiglia e i piccoli piatti da cuocere a fuoco lento, scegliete una cocotte in ceramica, avendo cura di selezionare la dimensione giusta per le vostre esigenze.

Padroneggiare le basi

Padroneggiare le basi

Consigli su come prendersi cura del proprio fornello

Grazie allo smalto, le nostre cocotte possono essere pulite con una spugna o anche con una paglietta di ferro e/o messe in lavastoviglie secondo la vostra ricetta.

In uso

Le cocotte in ceramica consentono l'uso di utensili in metallo, come spatole, mestoli e simili. Si può anche tagliare direttamente nella pentola: nessun rischio per lo smalto del piatto in ceramica.

Le nostre casseruole sono sicure per il forno/microonde?

La nostra linea di cocotte è progettata per l'uso diretto su tutti i tipi di fuoco (anche a induzione per i prodotti interessati) e per l'uso in forno. Sono facili da pulire e possono essere lavate direttamente in lavastoviglie senza rischi di alterazione.

La maison Cusinier non è mai stata così...

Che siate chef esperti o cuochi in erba, la casseruola in ceramica vi permette di preparare un'ampia varietà di piatti.

Ogni cocotte in ceramica Emile Henry ha i suoi punti di forza, tra cui l'estetica. La finitura opaca conferisce un aspetto moderno ai piatti classici.

Se invece preferite il lato rustico della casseruola in terracotta, altri modelli più autentici potrebbero essere più adatti all'arredamento della vostra cucina.

Se volete far rivivere i deliziosi piatti della vostra infanzia, ad esempio, o stupire i vostri amici, la cocotte è il piatto ideale per deliziare il palato di tutti i vostri ospiti!

Caricamento...